Immagine per Il Profilo perfetto per fare incontri

Oggi parliamo del profilo personale e come ottimizzarlo per aumentare le possibilità di fare incontri online di successo.

Avere un buon profilo è molto importante poichè è la prima impressione che diamo di noi stessi agli altri. Non importa che tipo di social o sito di incontri frequentiamo, il profilo è il nostro primo biglietto da visita per cui dobbiamo perdere un po di tempo a migliorarlo e a renderlo adeguato, questo perchè sopratutto oggi sono tanti i profili falsi e la gente può essere, giustamente, molto diffidente al primo approccio.

Uno degli errori più comuni che si commettono nell'impostare il proprio profilo, e mi rivolgo in special modo aglio uomini, è quello di inserire immagini troppo spinte o volgari, anche se il sito di cui faccimao parte è fatto per incontri per adulti  e consente il caricamento di immaigni esplicite. Nessuna donna, o perlomeno pochissime, approcceranno un uomo che ha come foto del profilo organi genitali o simili, ma purtroppo è una pratica molto diffusa, un setimento di voler subito dimostrare chissà cosa che inevitabilmente rovina ogni possibilità di portare l'incontro ai livelli sperati.
Per cui raccomando l'utilizzo di foto decenti, normali, anche immagini sensuali vanno benissimo ma mai esplicite, quelle semmai lasciale per conversazioni private. Incontrare online a volte ci crea nella mente l'idea che tutto è possibile e ci da quella confidenza ad osare di più, ma non è sempre così, il primo approccio deve essere molto soft per permettere alla controparte interessata di stabilire un primo contatto, conoscerci un po e poi magari passare ai fatti.

Cosa altro fare per avere un buon profilo per fare incontri?

Un altro aspetto importante per avere chances di essere contattati e di avere un profilo di successo è quello delle informazioni personali, in pratica l'anonimato non aiuta. Non intendo scrivere nome e congnome e dati personali, ma di fornire un profilo dettagliato descrivendo bene chi sei, cosa cerchi e parlando un po di te, creando quindi una sorta di prospetto che elimina quel senso di vuoto e anonimo tipico del contatto random trovato su internet.
Parlare un po di se stessi non fa male, anche poche righe vanno bene e aiutano a trasmettere dall'altra parte un senso di "fiducia" del tipo, ok questa persona ha speso del tempo per descriversi, ha curato un aspetto del suo prifilo, forse non è il classico profilo fake o mordi e fuggi, dietro c'è una persona realmente interessata all'incontro che ha avuto la decenza di compilare alcuni dati per essere prese sul serio in considerazione.
Quindi laddove è possibile e in base al sito di incontri che frequenti, investi 10/15 minuti del tuo tempo per completare il tuo profio personale.

Un altro accorgimento importante per avere un bel profilo online è quello di avere dei contenuti rilevanti e aggiornati. Molti siti di incontri o social permettono di caricare contenuti, foto, video, testi e links e alcuni di questi dati, in base alle impostazioni della privacy, possono essere resi visibili, anche in parte, e questo rende il tuo profilo molto più interessante. Sapere che dall'altra parte c'è una persona "attiva", che interagisce, che carica contenuti, che risponde ai messaggi e partecipa al sito in modo attivo rappresenta un punto in più e aumenta sensibilmente le possibilità di essere contattato.

 

Risorse media:
unsplash.com