Immagine per Incontri online ai tempi del Coronavirus

A breve passerà un anno da quando questa piaga con il nome di Coronavirus ha colpito il mondo e tutti i settori economici pian piano stanno subendo le amare consguenze, il futuro diventa molto incerto ma come per ogni evento, la vita va avanti e bisogna continuare in qualche modo.

Ovviamente anche il settore del dating online ha subito dei cambiamenti, e quella che era una pratica molto lineare, si è modificata pian piano, non sapendo bene se nel futuro si tornerà alla normalità o se l'attualità e la nuova normalità.

Con le restruzioni in atto e con la paura di un possibile contagio, la vita per i single italiani e diciamo per tutto il mondo non è certo facile, è molto complesso incontrarsi e avere dei rapporti occasionali o anche cercare di instaurare una relazione con qualcuno, i locali sono quasi vuoti, altri hanno chiuso e non si sa se riapriranno, per cui passare dall'incontro virtuale a quello reale non è cosa facile.

Tutto questo ha portato a rimanere sulle paittaforme di incontri molto più a lungo, se prima, dopo una scematura dei profili si passava all'incontro reale, oggi si tende a rimanere connessi e tra messaggi e video chat il rapporto di incontro rimane virtuale in attesa di quello reale, che nel momento in cui avviene, si verifica dopo appunto tutta una serie di videochiamate.
Per intenderci, prima si osava di più, ora si cerca di andare a colpo sicuro per non sprecare una uscita reale.

Ovviamente da una video chiamata non è possibile instaurare un rapporto serio ne tantomeno consumare un rapporto occasionale che è quello che cercano in tanti, purtroppo non ci sono molte possibilità e piano piano tutti si stanno adattando, poichè la situazione si è protratta troppo a lungo.

In tutto questo sceniario, i siti di incontri online hanno dovuto offrire dei servizi molto più affidabili ai propri utenti, come detto, la richiesta di video chat sono aumentate per cui tutte le piattaforme di dating hanno investito nell'aumento delle prestazioni delle chiamate e della messaggistica. Questo è un bene perchè comunque vada, e sis pere in meglio, questa tecnologia rimarrà e sarà un beneficio per tutti.

Ma come sarà il prossimo futuro? Ci dovremo abituare agli incontri solo virtuali e limitare quelli reali? Difficle fare una previsione, noi crediamo però che questo cambiamento non sarà passeggero, tuto questo lascerà un segno e forse non abbimao ancora visto le reali conseguenze che quresto virus sta portando, di certo il molndo degli incontri online rimarrà attivo, come lo è sempre stato.