Immagine per Incontri online sicuri e reali

Uno degli aspetti più discussi sugli incontri online riguarda la veridicità di annunci o profili sui vari siti che offrono la possibilitò di incontrare persone per svariate finalità. E' un tema caldo che negli ultimi anni ha sviluppato una serie di preoccupazioni in quelle persone che semplicemente hanno voglia di incontrare altre persone online per amicizia, amore o solo per avventure piccanti. Come fare quindi a capire se dietro quel nickname c'è veramente la persona descritta?

Beh, come puoi ben immaginare non è certo una cosa facile e richiede una cerca "esperienza" nella navigazione in generale di internet e nello specifico dei siti per incontri. E' ovvio che l'informatizzazione sempre piu spinta e i social a cui siamo abituati ci hanno un po abituato al contatto online e oggi rispettoa d una decina di anni fa incontrare online ha si aumentato il rischio di inganni ma ha anche sdoganato il contetto di incontro online.

Vediamo quindi alcuni elementi che possono aiutarti nel fare incontri senza problemi.

1. Aspetto e presentazione

Anche se questo non costituisce un elemento chiave sicuramente è una caratteristica che va tenuta in considerazione. Un sito ben curato sotto tutti i punti di vista, aggiornato e veloce rappresenta un indice di professionalità di chi offre il servizio di incontri o per usare un inglesismo, dating. Diffida dei siti con solo 2 o 3 paginette o con solo landing page per acchiappare il potenziale cliente, apprezza invece i siti ricchi di contenuti, sempre aggiornati, con una grafica moderna e veloci, siti che offrono oltre ai profili degli utenti anche contenuti utili a chi naviga.

2. Lingua

Molti siti non affidabili si riconoscono dal fatto che non sono italiani, ma siti stranieri mal tradotti con il solo scopo di far credere che si tratti di siti con profili italiani. Fai molta attenzione ai testi all'interno del sito e ai nomi degli utenti per capire se si tratta di profili reali o stranieri tradotti.

3. Profili di professioniste

Attenzione alle troppe richieste di amicizia o chat private da parte di donne che cercano incontri, spesso dietro a questi profili si nascondono professioniste del sesso in cerca di clienti, se 20 donne ti contattano nel giro di una settimana, c'è qualcosa di strano, anche se farebbe piacere non sono numeri reali. Assicurati che le richieste di amicizia provengano da profili che non ti chiedono di andare su altri siti per "continuare a conoscerci" o per altri strani motivi o diffida da chi ti dice di volerti incontrare subito dopo un paio di chiacchiere, l'incontro reale scaturito da un incontro online avviene dopo un po di tempo, dopo essersi conosciuti bene online e dopo aver stabilito un certo grado di sicurezza.

 

Risorse media:
unsplash.com